Chi Siamo

Figlia dell'Universo

Fin da bambina mi sono sempre sentita “figlia dell’Universo”… Sento di non appartenere a niente e nessuno, se non all’ Infinito… Nel “Cerchio” ho voluto mettere un po’ di questo senso di libertà verso l’Infinito per tutte le donne.”

Sabrina Attiani

Il Cerchio è il simbolo che accompagnaSabrina Attiani, come stilista, sin dal 1985, anno in cui per la prima volta crea uncapo di abbigliamento unico, tracciando un segno di evoluzione nella modamade in Italy. In quel periodo frequenta l’Istituto Europeo di Design, quando presenta come tesi di laurea un progetto che per la sua originalità si distingue anticipando i tempi. Nello stesso anno inizia la sua carriera di stilista, affiancandovi anche quella di modella e indossatrice, per Emanuel Zoo, maison con produzione made in Italy. Dopo anni di proficua collaborazione confluisce la notevole esperienza maturata nella sua casa di moda, SabrinAttiani, producendo "Il Cerchio". Avvicinandosi alla dimensione spirituale dell’esistenza matura una visuale più ampia, profonda e introspettiva, ritraendoIl Cerchio come simbolo dell’energia femminile.

Il Cerchio

Made in Italy

Tutte le fasi della lavorazione sono interamente Made in Italy, no compromessi. Sabrinattiani mantiene alla base della propria filosofia la valorizzazione della donna. Usando preziosi filati di lana merinos Zegna Baruffa Borgosesia®, considerati i migliori filati disponibili, come anche Super Kid Mohair, selezionato filo di cotone, che mantengono invariata negli anni la propria compattezza e valore. I vestiti di lana sono caldi, pur rimanendo leggeri ed eleganti, esaltando così con grazia la sinuosità e la femminilità. Pur tenendo sempre lo sguardo avanti alle nuove tendenze, SabrinAttiani crea “capi – icona” che non passano di moda ma omaggiano gli elementi che hanno fatto grande la sartoria e maglieria italiana.