Chi Siamo

Fin da bambina mi sono sempre sentita “figlia dell’Universo”…Sento di non appartenere a niente e nessuno, se non all’ Infinito…Nel “Cerchio” ho voluto mettere un po’ di questo senso di libertà verso l’ Infinito per tutte le donne.”

Sabrina Attiani

Il Cerchio è il simbolo che accompagna Sabrina Attiani, come stilista, sin dal 1985, anno in cui per la prima volta crea un capo di abbigliamento unico, tracciando un segno di evoluzione nella moda made in Italy. In quel periodo frequenta l’Istituto Europeo di Design, quando presenta come tesi di laurea un progetto che per la sua originalità si distingue anticipando i tempi. Nello stesso anno inizia la sua carriera di stilista, affiancandovi anche quella di modella e indossatrice, per Emanuel Zoo, maison con produzione made in Italy. Dopo anni di proficua collaborazione confluisce la notevole esperienza maturata nella sua casa di moda, SabrinAttiani, producendo "Il Cerchio". Avvicinandosi alla dimensione spirituale dell’esistenza matura una visuale più ampia, profonda e introspettiva, ritraendo Il Cerchio come simbolo dell’energia femminile.

Made in Italy

Sabrinattiani - Il Cerchio

Sabrinattiani - Il Cerchio

Tutte le fasi della lavorazione sono interamente Made in Italy, no compromessi. Sabrinattiani mantiene alla base della propria filosofia la valorizzazione della donna. Usando preziosi filati di lana merinos Zegna Baruffa Borgosesia®, considerati i migliori filati disponibili, come anche Super Kid Mohair, selezionato filo di cotone, che mantengono invariata negli anni la propria compattezza e valore. I vestiti di lana sono caldi, pur rimanendo leggeri ed eleganti, esaltando così con grazia la sinuosità e la femminilità. Pur tenendo sempre lo sguardo avanti alle nuove tendenze, SabrinAttiani crea “capi – icona” che non passano di moda ma omaggiano gli elementi che hanno fatto grande la sartoria e maglieria italiana.

 

Design

Vestibilità

L’esperienza della fashion designer Sabrina Attiani vanta oltre un ventennio di lavoro in atelier. A contatto diretto con donne diverse con differenti esigenze, studia l’anatomia femminile soddisfando i loro bisogni. Questa preziosa esperienza ha permesso alle façon SabrinAttiani  uno sviluppo taglie che va dalla 38 alla 54, accontentando donne diverse che testimoniano l’estrema vestibilità dei capi. Capi fluidi, morfologicamente aperti e pronti a scivolare e aggrapparsi al corpo con grande disinvoltura e vestibilità.

Minimal Design

“Less is More”. “Il miglior design è quello che funziona con piu semplicità” è una frase di Albert Einstein. La moda di SabrinAttiani semplifica, riduce e rende un capo speciale mantenendo linee essenziali. È questa un’arte che da valore a ciò che è essenziale.

Versatilità e Praticità

SabrinAttiani ritrae una donna moderna versatile che si muove con eleganza e disinvoltura nei suoi molteplici ruoli. Il Cerchio è multi-look e accompagna la donna nei diversi momenti del quotidiano e in ogni occasione speciale. Con lo stesso capo si può passare dall’esigenza di un momento serio o professionale, a un momento di leggerezza o glamour mantenendo il suo originale design e la sua funzionalità.

 

Innovazione

Il Cerchio interverrà nel processo d’uso a livello polisensoriale, stimolando non solo la vista e il tatto, ma emanando odori attraverso alcuni accessori appositamente studiati per consentire un campo olfattivo di prossimità. In futuro ogni donna potrà scegliere un Cerchio accessoriato con la fragranza desiderata. Il Cerchio sarà sempre più un oggetto indispensabile per la quotidianità, uno strumento per sentirsi operative e sicure nelle attività di ogni giorno. Per questo sarà dotato di inserti luminosi che aiuteranno le donne che attraverseranno luoghi scarsamente illuminati, a piedi come in bicicletta. Soluzioni di packaging con materiali naturali e moda proteggeranno il capo durante la distribuzione ma, allo stesso tempo, saranno utilizzabili come eleganti borse o pratiche sacche per il trasporto quotidiano di oggetti e valori.